Thermaltake presenta la sua ultima creazione per il raffreddamento della CPU sviluppata specificatamente per un funzionamento silenzioso, pur mantenendo il massimo dell'efficienza; il Jing Thermaltake. Il suo nome deriva dal cinese, e significa " Silenzio " e porta con sé i concetti di comfort ed eccellenza. Supporta tutti i socket attuali ed è quindi compatibile con tutti i processori attualmente disponibili sul mercato. Con una capacità massima di raffreddamento fino a 200W e un livello di rumore di quasi quiete (16 dBA) ottenuto dall'impiego di una ventola con velocità di 800 giri / min , il Jing è la soluzione ideale per gli utenti sensibili al rumore che però desiderano prestazioni senza compromessi .
A differenza dei dissipatori ad aria tradizionali, il Jing utilizza un design a torre laterale per ottimizzare le prestazioni di raffreddamento. Per ottenere le massime prestazioni di raffreddamento, Jing Thermaltake adotta cinque heat pipe da 6mm ad alta efficienza, ha la base a specchio rivestita di nichel, le alette della torre sono in totale 41 ed hanno uno spessore di 0,5 mm, appositamente progettate per aumentare la superficie complessiva dissipazione termica.
Le due ventole supersilenziose installate sono dotate di VR e possono essere regolate manualmente tra 800rpm e 1300rpm in base alle diverse esigenze degli utenti.
Utilizzando un design particolare del telaio delle ventole, il rumore generato dal flusso d'aria viene ridotto. Inoltre una nicchia presente nelle alette di raffreddamento, posizionata sul flusso in entrata e in uscita, crea qualcosa di simile a un cuscino d'aria che ottimizza il passaggio dell'aria e al tempo stesso contribuisce a contenere lo sviluppo di rumore. Tutte queste caratteristiche rendono il Jing un dispositivo di raffreddamento molto silenzioso.
Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff |